Cosa Offro



Psicoterapia on-line

La psicoterapia è lo strumento che permette all’individuo, di superare le sue difficoltà: si sceglie questo percorso anziché una normale consulenza psicologica, quando ci sono dei sintomi che producono una forte sofferenza, siano essi d’ansia, depressivi, sessuali, alimentari etc…che condizionano la vita affettiva, sociale e lavorativa: per esempio, capita che la persona non riesca più ad uscire di casa se non accompagnata da qualcuno, piuttosto che non riesca a trovare un compagno di vita o che abbia sviluppato dipendenza da sostanze, alcol, fumo, gioco d’azzardo, lettura dei tarocchi, internet, piuttosto quando le sembri di continuare a fare gli stessi errori, oppure di fronte a problemi nella sfera sessuale.

Questi sono solo alcuni esempi di situazioni in cui la persona si trova a cambiare comportamenti, abitudini, persone che frequenta, luoghi o magari in cui rischia di incrinare il rapporto con il partner, con gli amici o di perdere il lavoro.
Non è tanto la gravità oggettiva del sintomo, quanto il grado di sofferenza percepito che porta la persona a chiedere un consulto psicoterapico.

Le nuove tecnologie consentono di incontrarsi direttamente in videoconferenza, anzichè in studio. Viene garantita la stessa professionalità, lo stesso approccio, le stesse regole che si applicano nel classico contesto di studio: in primis totale riservatezza e massimo rispetto per la persona. Basta telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 al 338/6043002 . Vengono rispettate le norme sulle privacy e verrà rilasciata fattura al termine di ogni incontro.